Aggiornamenti dal Comitato 26 Luglio 2018
Aggiornamento dal Comitato
26 luglio 2018
Cari Amici di Preta,
siamo lieti di comunicarvi gli ultimi aggiornamenti circa i lavori in fase di ultimazione nel “Villaggio Padre Giovanni Minozzi”.
E’ stato effettuato l’allaccio della corrente elettrica che consentirà l’illuminazione di tutta l’area e la fornitura di corrente per casette, camper e roulotte.
La strada di accesso al Villaggio è stata allargata in modo da poter facilitare il transito dei mezzi che dovranno usufruirne.
In risposta alla presentazione della nostra domanda, come previsto dalla normativa vigente, il 20 luglio scorso è stato emesso il decreto da parte dell’Ufficio Speciale Ricostruzione Lazio per l’autorizzazione alla costruzione del nuovo spazio aggregativo che sarà anche la nuova sede dell’Associazione Preta Club.
Ieri è stata effettuata la gettata per il completamento della platea che accoglierà tale struttura, che sarà consegnata e montata a partire da oggi.
Infine sembra avviarsi ad una soluzione, anche se provvisoria, l’annoso problema della fornitura idrica. Dopo numerosi incontri, sopralluoghi e sollecitazioni, la nostra perseveranza ha avuto un riscontro: la Sogea allaccerà alla conduttura principale un tubo esterno provvisorio che finalmente rifornirà l’area delle SAE, l’intero il Villaggio, il cimitero e la frazione di Castel Trione.